LA STRUTTURA

DOMUS FLAVIA

luxury houseNell’era del turismo globale, in cui non ci sono nuovi luoghi da scoprire, non è più la destinazione a fare la differenza, ma le esperienze che si possono vivere. Roma e la campagna romana sono uno dei migliori itinerari turistici d’Italia, perché sono in grado di offrire ogni tipo di esperienza: arte,storia, natura, sapori. L’Italia è in assoluto il paese che vanta il maggior numero di luoghi e tradizioni appartenenti al Patrimonio Mondiale dell’Umanità e il Lazio ne detiene una gran parte. Il turismo di massa si concentra soprattutto a Roma, tralasciando però luoghi altrettanto belli e ricchi di storia e tradizione, come i Castelli Romani, il litorale Pontino, Tivoli e le sue Ville, Palestrina con i suoi reperti storici e tante altre località di sorprendente ricchezza e bellezza. La provincia di Roma, oltre ad essere un posto da visitare, è la zona più strategica del Lazio da scegliere come punto di riferimento per visitare Roma ed i più importanti luoghi turistici laziali. Ed è proprio qui che è collocata Domus Flavia: a Zagarolo, ai piedi delle Colline Romane. Luoghi incantevoli, con viste panoramiche mozzafiato, famosi per le loro tradizioni enogastronomiche, per la ricchezza delle ville e castelli di epoche passate, presenti in ogni cittadina. Domus Flavia si trova appena fuori dalla metropoli; qui la qualità della vita migliora considerevolmente: aria pulita, tanto verde, pochi rumori, traffico assente e cibi genuini. Chi sceglie di soggiornare nella prestigiosa Domus Flavia, trasformerà una semplice vacanza, in una vacanza da sogno!

LA CASA

La proprietà si sviluppa su un’area di 15 mila metri quadrati: comprende un corpo centrale, una suite e un’altra costruzione per il personale di servizio. Il tutto immerso in un grande parco con piscina. Appena ristrutturata e arredata senza tralasciare il benché minimo dettaglio, si presenta con un look country chic, impreziosito dai più moderni e prestigiosi elettrodomestici, che si integrano perfettamente negli ambienti offrendo il massimo comfort per un soggiorno a cinque stelle. La struttura può ospitare fino a 8 persone. Domus Flavia viene proposta interamente, preferibilmente per periodi settimanali. Inoltre grazie ai raffinati spazi esterni ed interni di cui dispone, è anche la location ideale per eventi di ogni tipo. Domus Flavia si contraddistingue per un’atmosfera accogliente ed esclusiva. Il corpo centrale si sviluppa su tre piani occupando una superficie di oltre 300 mq.

 

IL PIANO TERRA

è composto da un salone doppio con camino e aria condizionata, un’ampia cucina completamente attrezzata, piano cottura a gas con 6 fornelli e forno, frigorifero, lavandino, lavastoviglie; la splendida sala da pranzo è dotata di un tavolo in legno massiccio lungo 3 metri con sedie, un divano e una poltrona e tv. Sempre su questo livello è presente un bagno e una stanza di servizio con lavabo e secondo frigorifero ad uso esclusivo del personale di servizio.

IL PIANO ALTO

È dedicato alla zona notte, ed è composto da 2 camere matrimoniali con bagno privato e due camere con letti singoli entrambi forniti di secondo letto. Le due camere singole dispongono di un ampio e luminoso bagno in comune. Ogni camera è dotata di Tv e di un panoramico terrazzo con vista sul parco.

LA SUITE

Con ingresso indipendente direttamente dal parco, si estende per circa 60mq, ed è composta da una spaziosa camera matrimoniale, bagno, docce, bagno turco e una ampia vasca idromassaggio jacuzzi, circondata da vetrate oscuranti che permettono di ammirare la splendida vista del parco e del panorama circostante. Anch’essa dotata di tv, la “suite” è fornita di frigo bar, bollitore elettrico e macchina per caffè espresso.

LA PISCINA

La piscina, posizionata su una terrazza naturale è lunga 12 e larga 6 metri. E’ corredata di lettini, sdraio, tavolini e ombrelloni, nonché di un’ampia doccia all’aperto.

IL BARBECUE

Un grande barbecue in muratura posto di fronte ad un pergolato in legno a ridosso della cucina, che ombreggia un grande tavolo con sedie, è sicuramente il luogo ideale per assaporare una buona pizza cotta a legna, oppure un pranzo o una cena a base di carne o pesce alla griglia.

IL PIANO SEMINTERRATO

Destinato esclusivamente all’area benessere, è composto da una palestra attrezzata; una vasca idromassaggio rotonda Jacuzzi è collocata nell’ampia stanza adiacente, dalla quale si accede anche ad una sauna e a un bagno turco con illuminazione sensoriale.

AREA ESTERNA

Gli spazi all’aperto sono incantevoli: il parco, ricco di fiori e alberi secolari, costantemente curato dal personale della villa, in ogni mese dell’anno regala aromi e colori differenti.

LA VERANDA

La splendida veranda che circonda l’ingresso principale, arricchita da un’imponente opera d’arte in bronzo,realizzata dal noto artista Aron Demetz, è dotata di un elegante salotto da esterno, luogo ideale per concedersi momenti di relax assaporare un aperitivo godendo dello straordinario panorama che offre la sua posizione esclusiva.